VATICANO SEGRETO

Codice prodotto 0003471
Categoria LIBRI MANUALI E VARI
Disponibilità si
Disponibilità altri pezzi previo ordine no

Segnala ad un amico

Altre domande ?

Una nuova edizione aggiornata del libro di caroline pigozzi che mostra come all'interno dello stato del vaticano e della chiesa si trovino trame e intrighi al di là di ogni immaginazione. contiene documenti inediti e nuove informazioni.

l’ultimo scandalo in ordine di tempo è quello dei “corvi”, arrestati con l’accusa di aver divulgato documenti riservati della santa sede. ma sono ancora molti i segreti da svelare riguardanti usi e costumi, vita quotidiana, affari e congiure che si svolgono oltre le mura leonine. scorrono sotto la lente d’ingrandimento dell’autrice le correnti interne alla curia, la gestione del “patrimonio di dio”, il ruolo dei più stretti collaboratori del pontefice, le faide tra i porporati: tutto quello che bisognerebbe sapere sulla “multinazionale della fede”.

il vaticano raccontato dalla giornalista francese, da anni inviata in italia e già autrice di vari volumi sull’argomento – è ben diverso da quello che normalmente viene descritto sulle pagine dei giornali e in televisione.

l’autrice prende in esame il periodo del pontificato di benedetto xvi fino alle sue dimissioni e all’elezione di papa bergoglio: grazie alle sue conoscenze e alla sua esperienza, può attingere a documenti esclusivi, a confidenze “in camera caritatis”, a confessioni inedite. vaticano segreto apre le stanze del potere pontificio e fa luce sul lato oscuro della chiesa cattolica.

la chiesa è veramente senza peccato?

Gli utenti registrati possono condividere la loro esperienza avuta con questo prodotto/servizio. Registrati per accedere a tutti i benefici riservati agli utenti registrati o clicca su login se sei già registrato.